Scienziati on-line 2020: Riscaldamento climatico e cambiamento ambientale, Storie Digitali – Al Museo della Scienza tornano gli incontri on-line dedicati alla divulgazione. Per questo motivo, suggerisco di presentare almeno una ragione scientifica e una etica a favore degli OGM, e altrettanto contro di essi. La possibilità di monitorare la crescita cellulare può permettere la messa a punto di nuove terapie sempre più efficaci contro cancro. Pro e contro. A proposito di Jonas, penso che Giulia si riferisca ai suoi scritti di bioetica. Volendo, si potrebbe collegare a questi temi la trattazione matematica della funzione esponenziale, che è necessaria sia per descrivere il decadimento radioattivo, sia per prevedere la crescita appunto esponenziale di una piccola popolazione di organismi geneticamente modificati che dovesse essere accidentalmente liberata nell'ambiente. Categoria: Agraria. i miei insegnanti per la tesina di terza media mi hanno chiesto due peecorsi! inglese Rivoluzione Industriale tecnologia uranio/disastro Cernobyl/ materie prime / inquinamento scienze mutazioni genetice / Mendel / DNA francese storia Marie Curie geografia seconda rivoluzione industriale/ Belle Epoque Cernobyl/l'economia/ I settori / OGM / materie prime 110 Punti, FedericoC02 è esterno quindi portarlo in tesina mi farebbe comodo. Réponse préférée. Scienziati on-line 2020: Riscaldamento climatico e cambiamento ambientale, Storie Digitali – Al Museo della Scienza tornano gli incontri on-line dedicati alla divulgazione. Quali sono i principali campi di applicazione degli OGM più diffusi? Per informatica volevo parlare della bioinformatica e dei database di geni, pensavo infine di utilizzare un argomento sopraccitato parlando in inglese, così da collegarmi alla lingua straniera. Inglese non è un problema, qualcosa mi invento. Il percorso immaginato da Alessio è interessante e valido. Relazione sugli OGM: definizione e spiegazione su come ottenere un ogm, Geografia — TECNICA - L’agricoltura è l’attività umana che consiste nella coltivazione di specie vegetali. Quali sono i rischi per la salute umana? Ma è importante che Giulia sappia che, nel mondo della posta elettronica e sulla Rete, scrivere in maiuscolo equivale ad alzare la voce. Le lettere maiuscola non sono una mia scelta. tesina ogm collegamenti Un esempio di animale OGM è il topo transgenico, chiamato MITO-LUC. STO FACENDO LA TESINA SUGLI OGM. Anonyme . in ambito vegetale e alimentare. Se vuoi aggiornamenti su Mappa Concettuale: OGM (Organismi Geneticamente Modificati) inserisci la tua email nel box qui sotto: Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni Come altro tema pensavo a quello etico, citando gli scritti di bioetica di Jonas collegandomi quindi a filosofia. Il messaggio di Giulia è stato scritto così. Aiuto è il 25 maggio e fra poco ci sono gli esami di terza media!! OGM, organismi geneticamente modificati. ;) Répondre Enregistrer. Alessio, Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate. La pagina di Wikipedia sulla controversia offre del materiale in proposito, e potrebbe essere anche l’occasione per svolgere una parte della presentazione in lingua inglese. degli alimenti e cucina)spiegare qualche normativa… Multimedia: interviste, video, animazioni, QuarantaScienza. con leopardi puoi fare: Arte:realismo. dell'informativa sulla privacy. relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi Mi permetto di consigliarle, se non ha già pensato di farlo, di allargare un po’ il tema perché il collegamento con Fisica risulti più significativo. Évaluation. Frequento l'alberghiero e volevo portare come tesina gli ogm. 72 Comments 9 Likes Statistics ... • In tal modo vengono ottenuti gli organismi transgenici o geneticamente modificati (OGM). 91 Punti, melody_gio 3 réponses. Sia l’articolo «Genetically modified organism» di Wikipedia, sia la relativa pagine di discussione potrebbero fornire molto materiale. Se è così, penso che il collegamento possa essere efficace, purché si abbia cura di non presentare la posizione del filosofo in maniera acritica, senza accennare a quelle che potrebbero essere o sono posizioni alternative alle sue. QUALE TESTO POTREI INSERIRE PER INGLESE? Che io sappia, nella sterilizzazione degli alimenti (una questione non direttamente connessa agli OGM, questo sarà bene dirlo; anche se spesso citata insieme all'altra per motivi più polemici che scientifici) si usano radiazioni gamma. Sempre per i motivi indicati, non mi sembra una buona idea collegare l’argomento al programma di eugenetica nazista, anche se capisco la relazione con il pensiero di Jonas. Ciao, Frequento l'alberghiero e volevo portare come tesina gli ogm. Tesina di maturità o per gli esami terza media sugli OGM, Tema sugli OGM: definizione, vantaggi e svantaggi, pro e contro degli organismi geneticamente modificati in agricoltura e non solo…, Scienze — Vorrei chiedere un consiglio in riguardo alla tesina che sto preparando per l’esame di maturità. OGM: CENNI STORICI - Nella fine dell’800 si creano le condizioni per sviluppare un altro tipo di agricoltura. Vale senz’altro la pena provare a rendere alcuni collegamenti più pertinenti e meno discutibili. Volendo, si potrebbe collegare a questi temi la trattazione matematica della funzione esponenziale, che è necessaria sia per descrivere il decadimento radioattivo, sia per prevedere la crescita appunto esponenziale di una piccola popolazione di organismi geneticamente modificati che dovesse essere accidentalmente liberata nell’ambiente. Vale senz’altro la pena provare a rendere alcuni collegamenti più pertinenti e meno discutibili. Se è così, penso che il collegamento possa essere efficace, purché si abbia cura di non presentare la posizione del filosofo in maniera acritica, senza accennare a quelle che potrebbero essere o sono posizioni alternative alle sue. Scienze - Appunti — Tesina per esami di terza media sugli Organismi Geneticamente Modificati (OGM). Ciao a tutti! A proposito di Jonas, penso che Giulia si riferisca ai suoi scritti di bioetica. Mi manca più che altro storia ed italiano. Descrizione degli OGM - Organismi geneticamente modificati - ed esperienza di laboratorio a riguardo. Vorrei pesare sulla bilancia due temi principali: quello scientifico, descrivendo le procedure atte alla creazione dell’organismo modificato; durante la spiegazione mi collegherei a fisica parlando dell’elettroforesi e quindi del campo elettrico. quale testo potrei inserire per inglese? Tutti i diritti riservati. Una rivista come questa sarebbe anche un’ottima fonte per approfondire le ultime novità. Vorrei poi aggiungere un collegamento all’Expo 2015 ma comprendo che non è molto attinente e sprecherei tempo. STO FACENDO LA TESINA SUGLI OGM. Mappa Concettuale pubblicata per gentile concessione di Mapper (http://mapper-mapper.blogspot.it/). Genius Il y a 1 décennie. Giulia non mi chiede niente a proposito della scelta di trattare, in relazione a Fisica, l’argomento delle radiazioni sugli alimenti. Ciao, Registrati per accedere alle risorse online di Zanichelli Editore, IdeeLIM - Idee per insegnare con la Lavagna Interattiva Multimediale, Spazio CLIL - Content and Language Integrated Learning.
Museo Archeologico Teatro Romano Verona Prezzi, Santo 21 Luglio, Martirio San Giovanni Battista, Buon Compleanno Dayana, Incidente A8 Francia Oggi, Bandiera Veneto Significato, Miglior Ematologo Torino, Ammissione Conservatorio Parigi, Parkhotel Laurin Bolzano Parcheggio, Musei Vaticani Gratis Covid, Vivere A Montisola, Temperature New York Giugno, Rifugio San Marco 2000 Sentiero, Km Piste Bobbio,