Il Vangelo di questa domenica è molto lungo e pieno di significato, immagini e spunti. Modifica ), Stai commentando usando il tuo account Google. Ora non tornerei indietro. Anche la fatica diventa poca cosa in confronto a quanto ottengo in cambio. Quello che importa di più all’evangelista è sempre spalancare gli occhi sulla persona di Gesù o se volete accogliere Gesù nella fede. �.����Sĉ2@� V��\|Y�A�3�Y�s|z}��ߗ5�3�Şb�������̪�����m�M;��r�l7�������������}����O�j-/��үf����l_�Ϛ[�ig�U{a����x��7��b�X��ż}���|�/�[����� f����ꆍn�e����ܨ�jmm��z�X���{Y��\אW�o��,p����@t֭��{Y���jp�7�5et��u��~=�/�����o�Y��ʿ�2����L������ ��-Ll"��+`el0ф���_B6[�X��G}����`l-�6G��t]��);� ��l��u��l��*{�6����c��e�O�ڮ��}�|z�����#S�G��o'�k�M�&�:M��7�k��t�L>��6~?y��p����m�љ= Indissolubilità e separazione, due parole che apparentemente non possono stare insieme. Modifica ), Mandami una notifica per nuovi articoli via e-mail, Breve video sulle caratteristiche del matrimonio cristiano sacramento. Quegli andò, si lavò e tornò che ci vedeva. Abbazia di Sant'Angelo in Formis “Gesù sputò per terra, fece del fango con la saliva, spalmò il fango sugli occhi del cieco e gli disse: "Va' a lavarti nella piscina di Sìloe" - che significa Inviato. ( Chiudi sessione /  Gesù ripete anche a noi: "Va' a lavarti alla piscina di Siloe". 9,1-41 Dalla piscina di Siloe, una preghiera a tutti i malati! Gli anticoncezionali distruggono il desiderio. Ero cieco prima di incontrare Gesù nella mia vita. Tutto diventa meraviglia e tutto acquista un senso. Il cieco sei tu. Quegli andò, si lavò e tornò che ci vedeva”. << /Length 5 0 R /Filter /FlateDecode >> Avevo tanti dubbi ma ho detto sempre sì e non sono mai stato deluso. Non perchè io sia santo ma perchè ho visto la ricchezza che il matrimonio può dare se io e la mia sposa decidiamo di viverlo in un determinato modo, facendo spazio a Gesù. Modifica ), Stai commentando usando il tuo account Facebook. L'articolo non è stato pubblicato, controlla gli indirizzi e-mail! Modifica ), Stai commentando usando il tuo account Twitter. Gesù che è Dio e ci ha creato una prima volta completa l’opera. Ecco proprio la mia miseria mi ha permesso di riconoscerlo. Lo osserviamo nella concretezza del disegno e del gesto di Gesù che purifica gli occhi del cieco. Se voleva Gesù poteva fare il miracolo senza chiedere nulla al cieco, ma così Regolazione naturale della fertilità: conoscersi per amarsi di più! Allora i vicini e quelli che lo avevano visto prima, poiché era un mendicante, dicevano: «Non è egli quello che stava seduto a chiedere l’elemosina?». – Ogni gesto che Gesù compie nel Vangelo di Giovanni è letto come segno che la Chiesa riprende nel suo percorso; in questo caso, con ogni evidenza, quella piscina dove il cieco va a lavarsi, è già un battistero. Gesù chiede al cieco di cooperare. Chiedono tutto per conoscere l’essenziale, Genitori e figli, come archi e frecce di Dio. La nostra storia d'amore. Il mio sì a Luisa, seguito da tanti sì alla proposta della Chiesa su come vivere il mio matrimonio, è stato come quel fango che Gesù ha spalmato. Quel sacramento che ci dona la fede e ci permette di vedere ciò che prima non potevamo vedere, l’amore di Gesù per noi. Va' a lavarti nella piscina del tuo battesimo e ne uscirai illuminato dalla mia grazia, riconciliato con Dio, partecipe ancora della vita divina, rafforzato dallo Spirito Santo che ti rende capace di "resistere al male che non vuoi e fare il bene che vuoi" (Rm 7,18-19). Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso: Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Detto questo, sputò per terra, fece del fango con la saliva, spalmò il fango sugli occhi del cieco e gli disse: «Va’ a lavarti nella piscina di Sìloe», che significa “Inviato”. In quest’antichissima immagine (Capua 1070) l’episodio del Vangelo di Giovanni è già letto secondo i tre livelli che normalmente il vagelo di Giovanni ci chiede. E lui fa qualcosa di grande. Uno sguardo ravvicinato alla fede nuziale. stream I grandi gesti di Gesù lo manifestano come il Cristo di Dio, proprio quando si fa nostro fratello. L’ho incontrato proprio quando chiedevo le elemosina, quando la mia cecità non mi permetteva di vedere il senso della mia vita. Nella quarta domenica di Quaresima (anno A) leggiamo nella Messa il Vangelo del cieco dalla nascita guarito da Gesù alla piscina di Siloe. Riprova. Detto questo sputò per terra, fece del fango con la saliva, spalmò il fango sugli occhi del cieco e gli disse: «Và a lavarti nella piscina di Sìloe (che significa Inviato)». – il gesto del primo discepolo è un chiaro invito a seguire Gesù per fare anche noi questa scoperta; Verifica dell'e-mail non riuscita. %PDF-1.3 Allora i vicini e quelli che lo avevano visto prima, poiché era un mendicante, dicevano: «Non è egli quello che stava seduto a chiedere l’elemosina?». Sono sbagliata? Quegli andò, si lavò e tornò che ci vedeva. Ecco credo che il matrimonio segua questa dinamica. – Gesù ci appare con una massa molto più grande degli altri personaggi dell’immagine, per significarci la sua grandezza; – lui è il Maestro, colui che annuncia il Vangelo (vedi rotolo nella mano sinistra). Detto questo sputò per terra, fece del fango con la saliva, spalmò il fango sugli occhi del cieco. �f�)�>� z��Σ.��=����R���^���h��;B� � �o�5�l���������W����i. e gli disse: «Và a lavarti nella piscina di Sìloe (che significa Inviato)». Non desidero fare l'amore con mio marito. Il cieco sono io. Ho detto sì all’apertura alla vita, ho detto sì ai metodi naturali rifiutando la contraccezione, ho detto sì alla fedeltà e al donarmi come meglio ho potuto alla mia sposa e pian piano ho cominciato a vedere meglio. Detto questo sputò per terra, fece del fango con la saliva, spalmò il fango sugli occhi del cieco e gli disse: «Và a lavarti nella piscina di Sìloe (che significa Inviato)». Mi presento: sono un padre, un marito e un figlio! Lo ero nonostante una religiosità basata su quanto ho imparato in famiglia e nel catechismo. Almeno per me è stato così. ( Chiudi sessione /  4 0 obj Ci dispiace, il tuo blog non consente di condividere articoli tramite e-mail. Gv. v.7: e gli disse: “Va’ a lavarti nella piscina di Sìloe” - che significa Inviato. Cliccate qui per entrare nel gruppo whatsapp, Per acquistare il libro Sposi sacerdoti dell’amore cliccate qui, Per acquistare il libro L’ecologia dell’amore cliccate qui, Iscrivetevi alla pagina facebook dell’intercomunione delle famiglie, Inviato su commento al vangelo, Senza categoria, Tag battesimo, cieco, coppia, creazione, Gesù, matrimonio, relazione, siloe. Quegli andò, si lavò e tornò che ci vedeva. Ho visto la bellezza di una relazione piena e la luce mi ha illuminato. Asmodeo e i sette pericoli mortali del matrimonio. ( Chiudi sessione /  – lo sguardo dei discepoli è attonito come di chi ha fatto la grande scoperta; I Padri della Chiesa leggono nel gesto di Gesù di sputare a terra, di fare del fango e di spalmarlo sugli occhi del cieco, leggono una nuova creazione.
San Luigi Dei Francesi Opere, Nickname Per Call Of Duty, Vivere A Santa Cruz, California, Accordi Ricchi E Poveri Mamma Maria, Pieta Di Donatello, Amadori Prodotti Shop Online, Ancora Tu Film Cast, Centro Medico Sant'anna Lizzanello, Calorie Pane Bianco, Calorie Pane Segale, Il Collegio: Gabriele,